Barcellona PG, donna trovata morta in casa in Via del Mare: decesso per cause naturali

Ambulanza 118
Foto d'archivio

Una donna di 67 anni è stata trovata senza vita nel primo pomeriggio di oggi nella sua abitazione in Via del Mare. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze e i carabinieri della stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno constatato il decesso per cause naturali.

Secondo quanto emerso dalle informazioni raccolte, la donna viveva in condizioni di disagio, una situazione che alcuni residenti della zona avevano più volte segnalato alle autorità competenti. Tuttavia, secondo quanto riferito dai vicini, nessun intervento concreto sarebbe stato attuato per fornirle un supporto adeguato.

La vicenda riaccende il dibattito sulla necessità di una maggiore attenzione e assistenza per le persone fragili, soprattutto per chi si trova in situazioni di isolamento e difficoltà economica. Resta ora il rammarico per una vita spezzata nella solitudine, in attesa di risposte su quanto si sarebbe potuto fare per prevenire un epilogo così triste.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.