Barcellona PG, detenzione di sostanze stupefacenti: 47enne arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di un individuo di 47 anni, già noto alle autorità, su cui gravano gravi indizi di colpevolezza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale locale su richiesta della Procura della Repubblica.
L'arresto è il frutto di un'attività investigativa protratta, condotta con determinazione dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. Già nel mese di febbraio, durante una perquisizione domiciliare, il 47enne è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di una sostanza stupefacente, già frazionata in 15 dosi. Si è trattato di una scoperta significativa, poiché ulteriori accertamenti svolti dal R.I.S. di Messina hanno rivelato che la sostanza sequestrata era del tipo “Spice”, un cannabinoide sintetico notoriamente dannoso per la salute.
Durante l'esecuzione dell'arresto, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 30 grammi di hashish, suddivisi in tre panetti, nascosti all'interno di un barattolo da cucina. La droga sequestrata è stata inviata per ulteriori analisi di laboratorio ai Carabinieri del R.I.S. di Messina. Nel frattempo, l'arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove dovrà rispondere delle accuse che pendono su di lui.