Barcellona PG, denunciata 47enne per furto aggravato su treno intercity
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la guida del comandante Roberto Pirri, hanno denunciato in stato di libertà una 47enne di origine palermitana per il reato di furto aggravato di un trolley e di un beauty case.
Il furto è avvenuto a bordo di un treno intercity diretto a roma. Dopo aver ricevuto la segnalazione del furto, i poliziotti hanno avviato una complessa attività di polizia giudiziaria, che ha dato risultati positivi. Grazie alla collaborazione con altri uffici di polizia e all'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a ricostruire i fatti e a identificare la responsabile.
La 47enne, nei primi giorni di luglio, avrebbe sottratto il trolley e il beauty case a una viaggiatrice che si era assopita. La vittima ha scoperto il furto solo al momento della discesa dal treno a Lamezia Terme.
A seguito di una perquisizione disposta dall'Autorità Giudiziaria, gli agenti della Polfer hanno recuperato la refurtiva presso l'abitazione della presunta ladra. Tra gli oggetti sequestrati vi erano diversi monili in oro ed effetti personali, per un valore complessivo di circa 6.000 euro. La refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa del riconoscimento da parte della vittima.