Barcellona PG, arrestato 26enne per tentata rapina ai danni della nonna

Carabinieri BARCELLONA P.G.La tranquilla giornata di oggi, 11 2023, si è trasformata in un momento di terrore e apprensione per una famiglia nel centro di Barcellona Pozzo di Gotto, quando un atto di ha colpito una anziana nonna. I Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenuti prontamente, arrestando in flagranza di reato un giovane di 26 anni, sospettato di aver tentato di rapinare la sua stessa nonna.

La drammatica situazione è stata segnalata attraverso una telefonata al numero di pronto intervento 112 NUE, che ha portato i Carabinieri a raggiungere un appartamento nel cuore della città. Sul posto, i militari hanno sorpreso il giovane, armato di un coltello da cucina, mentre minacciava la sua anziana nonna, cercando di costringerla a consegnare del denaro. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha permesso di disarmare il giovane e di porre fine alla situazione critica.

Dalle indagini condotte e dalle dichiarazioni della vittima, è emerso che la vittima e l'aggressore erano legati da un rapporto di parentela: si trattava di nonna e nipote, entrambi coinquilini dello stesso condominio. L'aggressione è stata scatenata da una richiesta di denaro da parte del giovane, presumibilmente per scopi legati al gioco online, che la nonna aveva rifiutato di soddisfare. L'ira del 26enne di fronte al rifiuto della nonna ha portato a un atto di violenza inaudito.

Le autorità hanno proceduto all'arresto immediato del giovane, che è stato poi condotto in per gli accertamenti di rito. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 26enne è stato ristretto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa dell'udienza di convalida.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.