Barcellona PG, annullata l’ordinanza di arresto per Giovanni Crinò in merito all’omicidio Perdichizzi

17. Il Tribunale di MessinaIl Collegio delle Libertà ha annullato l' di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giovanni Crinò, detto “Roccia”, coinvolto nell'indagine sull'omicidio di Giovanni Perdichizzi, avvenuto nel gennaio a San Santonino.

La decisione è giunta all'esito dell'udienza di riesame, durante la quale i legali difensori Paolo Genovese e Tino Celi hanno evidenziato l'insussistenza delle esigenze cautelari e degli indizi di colpevolezza che avevano motivato l'arresto. Il tribunale ha accolto le argomentazioni della difesa, disponendo l'annullamento della misura restrittiva.

Crinò, tuttavia, rimane detenuto per un diverso procedimento giudiziario. Per quanto riguarda l'omicidio Perdichizzi, resta comunque indagato insieme a Salvatore Bucolo, assistito dall'avvocato Filippo Barbera.

L'inchiesta sull'omicidio prosegue: gli inquirenti continuano a lavorare per chiarire le responsabilità e ricostruire in modo definitivo le dinamiche di un delitto che ha profondamente colpito la comunità locale.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.