Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Occupazione abusiva, da ore si tenta lo sgombero di un alloggio IACP

Letto 3467 volte

Polizia-Barcellona-SiciliansHanno occupato abusivamente un alloggio IACP a Santa Vanera nel 2003, ma nonostante l’ingiunzione di sgombero non intendono andarsene. Il nucleo familiare è composto da sei persone, quattro delle quali minori.

La vicenda è emersa dopo un controllo dell’IACP nel 2013, quando venne a galla che la famiglia aveva occupato l’appartamento al quale aveva diritto una persona, morta nel frattempo.

Sul posto da stamane alle 10 gli uomini della Polizia e dello IACP, i Vigili Urbani e le assistenti sociali, che stanno tentando di convincere gli abusivi a rispettare la legge. Dopo le verifiche del caso, l’appartamento sarà assegnato a una famiglia che ne ha diritto.

Aggiornamento 18.01

Lo sgombero dell’appartamento è iniziato alle 16.45, in un clima di calma e tranquillità. Gli uffici competenti di Palazzo Longano si attiveranno nei prossimi giorni per individuare una soluzione per la famiglia che per 13 anni ha occupato abusivamente l’appartamento dell’IACP.

#Barcellona. Occupazione abusiva, da ore si tenta lo sgombero di un alloggio IACP
#Barcellona. Occupazione abusiva, da ore si tenta lo sgombero di un alloggio IACP

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.