#Barcellona. Occupazione abusiva, da ore si tenta lo sgombero di un alloggio IACP

Polizia-Barcellona-SiciliansHanno occupato abusivamente un alloggio IACP a Santa Vanera nel 2003, ma nonostante l'ingiunzione di sgombero non intendono andarsene. Il nucleo familiare è composto da sei persone, quattro delle quali minori.

La vicenda è emersa dopo un controllo dell'IACP nel 2013, quando venne a galla che la famiglia aveva occupato l'appartamento al quale aveva diritto una persona, morta nel frattempo.

Sul posto da stamane alle 10 gli uomini della Polizia e dello IACP, i Urbani e le assistenti sociali, che stanno tentando di convincere gli abusivi a rispettare la legge. Dopo le verifiche del caso, l'appartamento sarà assegnato a una famiglia che ne ha diritto.

Aggiornamento 18.01

Lo sgombero dell'appartamento è iniziato alle 16.45, in un clima di calma e tranquillità. Gli uffici competenti di Palazzo Longano si attiveranno nei prossimi giorni per individuare una soluzione per la famiglia che per 13 anni ha occupato abusivamente l'appartamento dell'IACP.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *