#Barcellona. La città dice addio a Salvuccio Rao

Funerale Salvuccio Rao 8-3-2016 aUn addio commosso quello rivolto a Salvuccio Rao, responsabile e allenatore della Promosport Barcellona, stroncato da un infarto fulminante domenica scorsa davanti al cancello del campo sportivo di Zigari.   nella vita prima ancora che sul campo.

Un grande sportivo morto a soli 56 anni. In tanti hanno voluto partecipare ai funerali celebrati da padre Tindaro Iannello al Duomo di San Sebastiano, stringendosi attorno ai figli Riccardo e Ludovico, al padre Domenico e ai fratelli Nino e Francesco.

Funerale Salvuccio Rao 8-3-2016 bPresenti anche diversi rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport. Lacrime di commozione, il ricordo di quanti hanno conosciuto e accompagnato Salvuccio Rao nel corso della propria vita.

Barcellona Pozzo di Gotto non si è smentita, neppure in questa occasione: ha voluto salutare con affetto e con riconoscenza un suo concittadino, uno che in campo e nella vita ci ha messo sempre la faccia. Alla fine un applauso caloroso, carico di tanto affetto ma anche di tanta tristezza e un lancio di palloncini rossi e blu, quando il carro funebre ha portato il mister al cimitero urbano.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *