#TermeVigliatore. Estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, arrestati due marocchini

El Harrane
Mohamed El Harrane

Alle 4 di stamane i militari della Stazione Carabinieri di Terme Vigliatore hanno arrestato due giovani di nazionalità marocchina, Mohamed BOUCHARAK (classe '93, pregiudicato) e Mohamed EL HARRANE (classe '88, incensurato), entrambi residenti a Terme Vigliatore, accusati di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e insolvenza fraudolenta.

La Centrale Operativa ha ricevuto una chiamata d'emergenza verso mezzanotte e mezza da parte del titolare di un ristorante pizzeria di Terme Vigliatore per un'aggressione nei propri confronti che nei confronti dei suoi dipendenti da parte di due giovani extracomunitari.

Immediatamente i militari dell'Arma di Terme Vigliatore nel recarsi sul luogo segnalato, in una traversa vicina all'esercizio commerciale hanno notato la presenza di due giovani nordafricani che vedendoli sono fuggiti precipitosamente. I carabinieri hanno quindi perlustrato a piedi le zone limitrofe, rintracciando in un giardino privato, i due giovani ricercati rannicchiati a terra dietro a un muretto.

Boucharak
Mohamed Boucharak

Nel tentativo di fuggire, i due extracomunitari hanno preso a calci i militari, che comunque sono riusciti a immobilizzarli. Nel frattempo sul posto arrivano a piedi due dipendenti della pizzeria, che raccontano ai carabinieri che alle 23.30 i due marocchini avevano cenato in pizzeria e se ne erano andati senza saldare il conto. Per questo, raggiunti in strada, si erano opposti alla richiesta di pagamento minacciando e aggredendo fisicamente i titolari e i dipendenti.

Inoltre Mohamed BOUCHARAK, con una spranga in legno, poi rinvenuta e sequestrata, ha anche danneggiato una vetrata della pizzeria.

Condotti in caserma per l'espletamento delle formalità di rito, i due nordafricani sono stati condotti nel carcere di Gazzi, così come disposto dal sostituto procuratore Alessandro Liprino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *