#Barcellona. Diventa realtà il porticciolo dei pescatori a Cicerata

12436639_10206005400111105_409837571_oSono in fase di ultimazione i lavori per la costruzione del porticciolo di sbarco (nelle foto) per i pescatori a Cicerata, a ridosso del civico 216.

I lavori li sta eseguendo la Ditta C & C Infrastrutture S.r.l. di Barcellona Pozzo di Gotto. Per l'ultimazione definitiva, manca solo l'installazione delle telecamere e qualche accorgimento esterno.

Il progetto – presentato durante una riunione con il GAC svoltasi nei mesi scorsi a Palazzo Longano – è stato redatto dall'ingegnere comunale Carmelo Perdichizzi. Un luogo di sbarco fondamentale per i pescatori, che avranno adesso l'opportunità di poter contare su una postazione non particolarmente distante per poter depositare tutto il materiale che serve alla pesca.

Siamo soddisfatti – dichiara l'Assessore Coppolino – di come la ditta abbia eseguito i lavori in tempi brevi. Nei prossimi giorni convocherò i pescatori per fare il punto della situazione e decidere insieme secondo quale criterio consegnare le casette. Spero e mi auguro di consegnare ai pescatori le casette entro gennaio”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *