Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Barcellona. Abusivismo, sospese le licenze a due fruttivendoli

Letto 2325 volte

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha adottato stamane dei provvedimenti che diventeranno esecutivi nei prossimi giorni. Sono state infatti temporaneamente sospese, come sanzione accessoria alle ulteriori sanzioni amministrative per violazione alle norme sul commercio e del Codice della Strada, le autorizzazioni alla vendita per due esercizi commerciali di ortofrutta. La sospensione è stata disposta a carico di imprese che in precedenza erano già state ripetutamente sanzionate e costituisce l’esito più recente e importante delle operazioni di controllo del territorio svolte congiuntamente dal personale della Polizia di Stato insieme a quello della Polizia Municipale per la repressione dell’abusivismo commerciale, l’affermazione della legalità e il ripristino delle ordinarie condizioni di concorrenza nel settore commerciale.

E un’azione, dunque, condotta a tutela dei cittadini consumatori e nell’interesse di tutti i commercianti che il Comune intende proseguire in futuro con la medesima attenzione ed intensità.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.