Attualità. Terme Vigliatore, volontari ripuliscono la spiaggia dalla plastica e rifiuti

FB IMG 1555157122099Stamattina le associazioni di volontariato di Terme Vigliatore e dell'hinterland tirrenico hanno avviato l'iniziativa #bastaplastica, promossa dal Movimento Cinquesei. Molti volontari si sono ritrovati in per ripulire il lungomare dai rifiuti in plastica. Una lodevole iniziativa allo scopo  di sensibilizzare l'opinione sui danni che causa giornalmente l'uso delle plastiche.

I volontari, molti anche  studenti delle scuole di Terme Vigliatore, sono stati impegnati per ore nella pulizia della spiaggia, raccogliendo quintali di rifiuti di varia natura e provenienza, soprattutto plastiche e cassette di polistirolo per la conservazione del pesce.

Durante la pulizia non sono mancati i momenti in cui i volontari, muniti di sacchi e guanti, hanno spiegato ai passanti l'importanza della difesa della flora e fauna acquatica sia per l'uomo che per le creature marine e dei danni che i rifiuti trovati e rimossi causano a esso. A fine pulizia sono stati numerosi i sacchi raccolti, che l'azienda di nettezza urbana ha provveduto a raccogliere per smaltirli adeguatamente.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *