Attualità. Terme Vigliatore, presentata la nuova associazione di promozione sociale “Vivere a Colori”
È stata presentata nell'aula consiliare del comune di Terme Vigliatore l'associazione “Vivere a Colori”.
La nuova associazione di promozione sociale é nata per volontà di Gianluca Quartodecimo, ragazzo di 23 anni affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne, con l'obiettivo di realizzare dei progetti nell'ambito del sociale per il bene del paese e dei suoi cittadini.
Il messaggio è arrivato forte e chiaro ai numerosi presenti intervenuti alla presentazione: “tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di veramente importante. Fondamentale è la collaborazione“.
Monteplici sono le idee che l'associazione intende portare avanti, attraverso anche la realizzazione di progetti finalizzati ad ottenere importanti finanziamenti. Tra i primi progetti si è parlato dell'adozione del parco giochi di Terme, con l'intento di renderlo accessibile a tutti, favorendo così l'integrazione e la realizzazione di una spiaggia attrezzata per disabili. La disabilità non può e non deve essere un limite. Diversi sono stati gli interventi e molte le persone che hanno promesso di sostenere Gianluca in questo suo importante progetto.