Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Attualità. Barcellona PG, partecipato evento organizzato dall’istituto Militi sulla prevenzione posturale

Letto 415 volte

Nell’ottica della prevenzione e con l’obiettivo di offrire all’utenza un valido supporto da parte di personale competente e qualificato, l’Istituto comprensivo Militi, che da sempre ha a cuore la crescita dei bambini nella loro dimensione globale, ha proposto al Parco Maggiore La Rosa un incontro di formazione rivolto ai genitori della scuola dell’Infanzia e dei primi due anni della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Militi, diretto dalla professoressa Domenica Pipitò.
L’importante tema, relativo alla prevenzione posturale in età evolutiva, è stato sviluppato con grande competenza e professionalità dall’osteopata Elisa Cattafi, la quale, dopo aver sottolineato l’importanza di una corretta informazione e formazione, ha illustrato diverse problematiche che possono evolversi in senso negativo nei soggetti in età evolutiva se non vengono messe in atto le opportune misure di prevenzione. Un intervento altamente esaustivo, seguito con molto interesse dai numerosi presenti. Una giornata che ha offerto ai genitori importanti spunti di riflessioni, al fine di renderli osservatori attenti nei confronti dei propri figli per riconoscere eventuali posture e atteggiamenti scorretti ed intervenire in maniera tempestiva ed efficace per rimuoverli.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.