ATM, nuovo direttore generale e intesa con la GTT di Torino
Domani giovedì 22 alle 10,30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore generale dell'ATM Giovanni Foti.
Foti dovrà occuparsi anche di coordinare le linee di azione tra le due società di trasporti, l'ATM e la gtt (Gruppo Torinese Trasporti). Questo perché ATM e la GTT di Torino stanno elaborando un protocollo d'intesa finalizzato all'ottimizzazione del servizio del trasporto pubblico della città di Messina, con il supporto e la consulenza del Gruppo Torinese Trasporti, che fornirà il suo contributo in termini di tecnologie, infomobilità, funzionamento e manutenzione.
La nomina di Foti si inserisce nell'ambito di un più ampio programma di collaborazione e sinergie tra le città metropolitane di Messina e Torino, per favorire lo scambio di esperienze progettuali che possano meglio razionalizzare la gestione dei servizi, specie quelli del Trasporto Pubblico Locale.
Saranno presenti il sindaco Renato Accorinti, l'assessore alla mobilità e viabilità urbana Gaetano Cacciola, il Commissario speciale dell'Atm Domenico Manna, e il responsabile divisione MetroFerro-GTT, Gian Piero Fantini.