Arrestato il rapinatore di Provinciale: è un rumeno di 19 anni

013196_berger_cristian_mihaiTre in meno di 10 giorni. Ma le telecamere lo hanno tradito e così è finito a Gazzi. Identificato finalmente il rapinatore che negli ultimi giorni avevano creato panico a Provinciale.

In manette Cristian Mihai Berger, rumeno, 19, accusato di avere messo a segno tre rapine (due in altrettante farmacie il 20 e il 24 ottobre scorsi, l'altra in un supermercato quattro giorni fa. Oggi gli agenti di una Volante lo hanno individuato in viale San Martino, nei pressi di .

“Le sue fattezze fisiche corrispondevano perfettamente all'individuo che lo scorso 28 ottobre era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza di un supermercato -spiegano dalla Questura di Messina. Poco dopo aver effettuato un sopralluogo nell'esercizio commerciale insieme a un complice, ancora ignoto, aveva effettuato la rapina con il volto nascosto e armato di pistola, riuscendo poi a fuggire nonostante il tentativo di alcuni clienti di bloccarlo”.

A dispetto della giovane età Berger ha già a proprio carico reati contro il patrimonio ed è stato condotto negli uffici di Polizia. Gli accertamenti effettuati sul luogo delle precedenti rapine, grazie ai sistemi di videosorveglianza che hanno registrato tutto e le diverse testimonianze acquisite hanno permesso di accertare le responsabilità del rumeno.

Considerati i gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico, Berger è stato sottoposto a fermo di PG e su disposizione del sostituto procuratore della Federica Rende è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *