Arrestato dalla Polizia pregiudicato cingalese per resistenza a P.U.

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti della Questura di Messina hanno arrestato Fernando Sumagi Jayashantha Warnakulasuriya, cittadino cingalese di 29 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di resistenza a P.U.
L'uomo è stato anche, denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria perché sprovvisto di documenti di identificazione e segnalato all'Autorità Amministrativa perché trovato in possesso di sostanza stupefacente.
I poliziotti sono intervenuti in un bar di piazza Lo Sardo dopo una telefonata alla Sala Operativa che ha segnalato un cittadino extracomunitario in stato di ebbrezza che dopo aver aggredito un connazionale stava minacciando altre persone lì presenti.
Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l'uomo segnalato in evidente stato di ebbrezza, che alla vista della Volante tentava di allontanarsi.
Bloccato, il giovane ha ammesso di essere sprovvisto di documenti di riconoscimento e non è riuscito a fornire indicazioni sulla propria posizione in Italia. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi e mezzo di marijuana e a quel punto il pregiudicato cingalese si è scagliato contro gli agenti colpendoli con pugni e calci.
A quel punto Warnakulasuriya è stato accompagnato presso gli Uffici di Polizia dove, dopo essere stato compiutamente identificato, lo stesso annovera a suo carico numerosi precedenti, è stato tratto in arresto e su disposizione dell'AutoritàGiudiziaria di Messina trattenuto nella camere di sicurezza per essere giudicato con rito direttissimo