Arrestato dai carabinieri un 53enne evaso dai domiciliari
Evasione, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Con queste accuse ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, durante un controllo predisposto per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall'Autorità Giudiziaria, hanno arrestato in flagranza di reato Antonino Ieni, 53 anni, messinese, già noto alle Forze dell'Ordine e attualmente agli arresti domiciliari.
Durante il controllo dei militari dell'Arma l'uomo è stata sorpreso nei pressi della propria abitazione, mentre parlava con altre due persone a bordo di quadriciclo, che sono fuggite non appena hanno visto i carabinieri.
Ieni è rientrato subito in casa ma è stato bloccato dagli uomini della pattuglia. A questo punto l'uomo ha reagito opponendo resistenza, tentando di svincolarsi e scagliandosi più volte contro i Carabinieri e colpendoli con pugni e calci.
Dopo una breve colluttazione, i militari sono comunque riusciti a immobilizzarlo.
Al termine delle formalità di rito, Antonino Ieni è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto il suo trasferimento nel carcere di Messina Gazzi.