ANCI Sicilia vs Regione: “Inaccettabili sia delegittimazione amministratori che sprechi e confusione”

Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta (Foto Paolo Furrer)
Il presidente della Regione Sicilia Rosario (Foto Paolo Furrer)

all'attacco contro il Governo Crocetta. “In una fase caratterizzata dall'assoluta assenza di una politica regionale capace di affrontare e risolvere i problemi dei e nella quale non vi è una sola riforma realizzata o un solo provvedimento legislativo che abbia avuto attuazione (riforma del sistema integrato di acque e rifiuti, riforma della Formazione, riforma del governo del territorio), con le naturali e gravi conseguenze di ordine economico e sociale, bisognerebbe ricordarsi che alimentare i sentimenti di sfiducia nei confronti degli amministratori locali rischia ancora di più di compromettere l'incolumità degli unici rappresentanti che si confrontano ogni giorno con i cittadini e che nelle scelte amministrative ci mettono sempre la loro faccia”.

A dichiararlo Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia e sindaco di Palermo, intervenendo sulla polemica relativa al taglio alle indennità degli amministratori.

“L'ANCI Sicilia -conclude Orlando- ha già espresso con chiarezza la propria posizione e ci stupisce che si voglia ancora alimentare il fuoco di questa polemica che rappresenta in termini finanziari una questione del tutto marginale rispetto ai problemi della Sicilia”.

 

 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *