#Messina. ANCI Sicilia, avviso pubblico per facilitare l’accesso ai fondi comunitari

avvisopubblico-1L'Ufficio Marketing e pianificazione del Comune ha attivato un servizio di comunicazione di avvisi relativi all'internazionalizzazione, alla promozione del territorio, a bandi e finanziamenti.

L'associazione dei Comuni siciliani ha pubblicato un avviso pubblico per favorire la creazione di partenariati e facilitare l' ai comunitari, nazionali e regionali per il periodo di programmazione 2014-2020 attraverso la creazione di un elenco di enti privati che possano supportare con il coordinamento dell'ANCI Sicilia la costituzione di partenariati con i comuni siciliani.

L'iniziativa mira ad incrementare la partecipazione degli enti locali ai programmi comunitari a gestione diretta della Commissione Europea, ai Programmi Operativi Nazionali (PON) e ai Programmi Operativi  Regionali (POR) per il periodo 2014-2020 e a rafforzare il loro ruolo d'impulso per lo sviluppo del territorio regionale.

L'ANCI Sicilia intende assumere un ruolo operativo e di coordinamento nell'assistenza ai comuni, offrendo uno strumento di supporto agli amministratori in tutto l'iter amministrativo e gestionale, che va dalla progettazione alla rendicontazione, anche attraverso il contributo delle associazioni, società e fondazioni, che entro lunedì 16 maggio aderiranno al .

L'avviso sarà utile a selezionare soggetti privati, tra cui società, associazioni, fondazioni, che abbiano le competenze tecniche indispensabili per dare continuità nell'iter di impegno delle risorse europee, nazionali o regionali e che abbiano maturato un'esperienza nella presentazione di nuovi progetti.

L'avviso e gli allegati sono disponibili sul sito di ANCI Sicilia www.anci.sicilia.it o direttamente al link http://www.anci.sicilia.it/avviso-pubblico-programmazione-2014-2020/. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Marketing, tel. 0907723457 – 3464 – marketingpianificazione@comune.messina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *