Anche per la coop Nuova Presenza il pagamento diretto

Servizi sociali 2Via libera della Nuova Presenza al pagamento diretto dei propri dipendenti impegnati nel servizio di assistenza domiciliare. Flavia Ioppolo, presidente della coop, ha autorizzato gli uffici del Dipartimento dei Servizi del Comune di Messina ad attivare, come previsto dalla legge, il potere sostitutivo per l'erogazione degli emolumenti.

Ai lavoratori spettano la tredicesima dell'anno scorso, il conguaglio 2012 e gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo. “Altro impegno assunto dalla Cooperativa -spiegano il segretario generale della Cisl FP Calogero Emanuele e il responsabile aziendale Franco Bertucelli – è quello di procedere al pagamento del TFR relativo al periodo 2004-2007 congiuntamente alla busta paga del mese di aprile che saranno anche cedute al Comune per procedere ai pagamenti diretti”.

Ancora da regolarizzare il TFR inerente il periodo successivo, versato al fondo di previdenza Cooplavoro, rispetto al quale Nuova Presenza si è impegnata a fornire maggiori dettagli a breve.

“E' chiaro – concludono i sindacalisti della Cisl Fp – che la procedura va seguita attentamente anche presso gli uffici comunali sapendo che, conclusa la procedura amministrativa, bisognerà fare i conti con le disponibilità finanziarie del Comune. Intanto è un primo passo che mette in sicurezza le spettanze dei lavoratori ed evita l'attivazione di procedure legali che porterebbero solo aggravio di spese e dilatazione dei tempi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *