Amministrative 2013, sostituiti 7 presidenti e 2 scrutatori
L'ufficio elettorale del Comune sta ultimando l'attività in vista dell'appuntamento per il ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24.
La Corte d'Appello di messina ha provveduto alla sostituzione di 7 presidenti di seggio, che hanno rinunciato al secondo turno di votazione; due, invece, gli scrutatori, surrogati dai supplenti dall'ufficio elettorale di Palazzo Zanca.
Il materiale occorrente per la votazione, insieme agli elenchi degli elettori, che sarà sistemato nelle aule dei 72 plessi scolastici e nelle sedi delle sezioni ospedaliere, è già stato predisposto nell'atrio di Palazzo Zanca e sarà consegnato ai presidenti dei seggi, domani, sabato 22, alle ore 16.
Domenica 23, entro le ore 6 del mattino, dovranno presentarsi ai seggi gli stessi scrutatori del primo turno, per l'insediamento e l'avvio delle operazioni di voto, che si svolgeranno nella giornata di domenica 23, dalle ore 8 sino alle 22, e lunedì 24, dalle 7 sino alle 15; subito dopo inizierà la fase dello spoglio.
Alla mezzanotte di oggi, venerdì 21, terminerà la facoltà di tenere comizi e riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta. Risultano iscritti a votare nel Comune di Messina, 95 mila 072 uomini e 106 mila 667 donne, per complessivi 201 mila 739 elettori.