All’Arena Vittorio Emanuele di Portorosa la Soirée Svetlana Zakharova
La stagione estiva all'Arena Vittorio Emanuele” di Portorosa presenta il 6 agosto 2015 alle 21.30 in esclusiva nazionale una Soirée Svetlana Zakharova. Sarà una serata speciale con una delle più grandi interpreti del balletto classico.
Accanto a Svetlana Zakharova, étoile del Teatro Bolshoi di Mosca e del Teatro alla Scala di Milano, ci saranno solisti del Teatro Bolshoi, del Teatro Stanislavskij e del Balletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.
Anastasija Staškevič, Mikhail Lobukhin, Vjačeslav Lopatin, Aleksander Smolianinov, solisti del Balletto del Teatro Bol'šoj di Mosca, Elena Evseeva e David Zaleev del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e Tat'jana Bolotova, solista del Balletto del Teatro Stanislavskij di Mosca, saranno insieme alla Zakharova interpreti di un ricco programma che alternerà momenti in cui si potrà apprezzare l'altissimo livello tecnico dei ballerini a altri che emozioneranno per la straordinaria capacità interpretativa e lo struggente lirismo.
Gli artisti in scena presenteranno un programma variegato, con i brani più celebri del repertorio classico insieme a nuove creazioni, tra cui Digital love e The picture of… in prima assoluta per l'Italia.
Bellezza, fascino, perfezione tecnica sono alla base del successo che riscuote la nota artista ucraina sia quando interpreta ruoli classici che quando affronta il repertorio contemporaneo.
Aura misteriosa, richiami allusivi, uniti alla straordinaria capacità interpretativa della Zakharova e degli altri danzatori solisti dei Balletti di tre grandissimi teatri russi, regaleranno una serata di emozioni e offriranno uno spettacolo di tale suggestione che sarà difficile dimenticare.