Alfredo Crupi coordinatore provinciale di Rifondazione Comunista
Per il nuovo esecutivo di Rifondazione Comunista della provincia di Messina si dovrà aspettare il congresso di ottobre. Nel frattempo, a reggere il partito sarà un coordinamento guidato da Alfredo Crupi.
Accanto a lui, Carmelo Picciotto, segretario del circolo Peppino Impastato di Messina, e Giada Galletta, giovane comunista, componente il direttivo del circolo Peppino Impastato di Messina. Maurizio Fazio, segretario del circolo F. Lo Sardo di Naso, mantiene l'incarico di responsabile degli enti locali e dovrà anche coordinare i diversi circoli del territorio fino al congresso, mentre Arcangelo Serruto, del circolo E. Drago di Tusa, continuerà ad essere il responsabile dell'organizzazione e del tesseramento.
Orazio Munafò del circolo Ballotta di Barcellona P.G. è stato confermato tesoriere, così come Ketty Bertuccelli, che continuerà a seguire la stampa.
“Alla presenza di 21 membri provenienti dai circoli di Messina, Giardini, Milazzo, Barcellona P.G., Naso-Capo d'Orlando, Patti-Gioiosa Marea, Caronia, Castel Di Lucio e Tusa -dichiarano i portavoce- si è svolto un lungo dibattito che si è incentrato sulle recenti elezioni amministrative nella nostra provincia, con particolare attenzione alla valenza di quelle di Messina, con l'affermazione di Renato Accorinti quale sindaco della città e il buon risultato della lista Cambiamo Messina dal basso. Risultati questi, che hanno visto la partecipazione attiva di Rifondazione Comunista sotto il profilo organizzativo e politico”.
Il CPF ha deliberato di rimandare l'elezione del nuovo segretario provinciale e della segreteria, che saranno individuati nel corso del prossimo congresso nazionale di ottobre, quando si determinerà la linea politica di Rifondazione Comunista e il gruppo dirigente che dovrà attuarla. Alla luce di queste considerazioni, l'assemblea ha optato per un coordinamento provinciale.