Al via il Laboratorio beni comuni, siamo tutti invitati
Grande attesa per la prima assemblea dei componenti del Forum di cittadini chiamati ad avanzare le loro proposte su cosa fare dei diversi spazi abbandonati di proprietà del Comune di Messina, all'interno del “Laboratorio Messina per i beni comuni e le istituzioni partecipate”. L'incontro è stato convocato dall'assessore all'autogestione dei beni comuni Daniele Ialacqua per domani, martedì 13 maggio, alle 16, nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca.
I cittadini che vogliano far parte di questo esperimento di democrazia partecipata del tutto nuovo per Messina, possono ancora iscriversi al Forum, per via telematica al sito www.benicomuni.me entro e non oltre le 10 di domani, martedì 13, o per via cartacea direttamente all'assessorato all'ambiente ed all'autogestione dei beni comuni, entro e non oltre le 15,30 di giovedì 15.
Per l'assemblea di domani, all'ordine del giorno sono previste la regolamentazione interna, la calendarizzazione dei lavori del Forum e l'organizzazione delle aree tematiche.
L'assessore Ialacqua, nel sottolineare che la cittadinanza è invitata a partecipare ai lavori dell'assemblea, ha precisato che “tutti gli iscritti al registro del Forum godranno del pieno esercizio delle funzioni attribuite ai componenti”.