Al Teatro Savio di Messina il tango del Trio Atipico Danzarin

MESSINA. ll Atipico Danzarin, insieme al cantor argentino Federico Pierro reduci di due successi, il 2 marzo al teatro di Mazara e il 3 a Palermo con il tutto esaurito saranno protagonisti al Teatro Savio di Messina nello spettacolo dal titolo Pasion, in programma il 9 marzo alle 21 per la stagione Aria nuova in Me.
Il trio nasce nel 2014 con l'intento di coltivare la grande tradizione musicale delle orchestre tipiche del tango argentino e il suo vasto repertorio. Anibal Troilo, in particolare, ne è il nume ispiratore nel centenario della sua nascita.Antonino Cicero Sicilians
Nella formazione dell'ensemble atipico, gli strumenti della tradizione del tango (chitarra, violino e, occasionalmente, il contrabbasso) si uniscono alla sonorità atipica del fagotto (strumento tipico della tradizione musicale classica) dando luogo a un ensemble e un groove unici.
Il Trio Danzarin è formato da Alessandro Blanco alla chitarra, Giovanni Alibrandi al violino e Antonino Cicero al fagotto, musicisti di provenienza classica che combinano l'antico ed il nuovo per sonorità da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *