Al Palacultura “Natale al cinema” con la compagnia di danza Marvan

MarvanMESSINA. al cinema, certo, ma questa volta non in una sala cinematografica bensì al Palacultura. L‘appuntamento è il 2 gennaio alle 21 con la compagnia di Marvan per un tributo alla settima arte e alle colonne sonore che, come spiega il regista dello spettacolo Valerio Vella, “hanno scolpito nella memoria collettiva i successi di trame indimenticabili. “Natale al cinema” è uno spettacolo che fonde la memoria di film noti al grande pubblico in quadri danzati su brani della tradizione natalizia e celebri colonne sonore di ieri e di oggi”.

La Marvan, diretta da Mariangela Bonanno, torna in scena reduce dei successi degli ultimi spettacoli a Noto e Tindari prodotti dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, e a Messina in coproduzione con l'Ente Teatro Vittorio Emanuele.

Sul palco, oltre ai ballerini della Marvan, i musicisti dell'Eufonia ensemble con la cantante Ivana Alicò e il soprano Martina La Malfa, nota al grande pubblico nazionale per le sue apparizioni nei programmi Mediaset e la partecipazione al gruppo Ladiesopranos.

L'evento, supportato da videoscenografie da film ed effetti di luci suggestivi, è stato selezionato tra le attività natalizie sostenute dall'assessorato allo Sport, turismo e spettacolo del Comune di Messina.