#Agrigento. Turismo, sono sessanta i nuovi posti letto in provincia

hotel-601327_640Sono ben undici, a riprova del dinamismo del comparto, le nuove strutture turistiche nella Provincia di Agrigento. A giugno, il settore Promozione turistica ed attività economiche e produttive del Libero Consorzio ha concluso l'iter per la classificazione di nove B&B, una nuova casa vacanze e un affittacamere.

E così, si aggiungo sessantuno nuovi posti letto nella provincia che ora ne conta 18 mila 728.

Tra le nuove strutture ricettive c'è ad Agrigento in via Ficani 34 il Batara B&B  a tre stelle con una disponibilità di cinque camere e undici posti letto. Tre stelle anche per Le Suite di Via Veneto  in corso Vittorio Emanuele 365 a Favara che dispone di due camere per tre posti letto. Stesse stelle per l'Antica Via  in Via Ficani ad Agrigento con tre camere per sette posti letto.

A Realmonte in via Adriana 47 c'è il Bed&Breakfast Casa del falso Pepe Scala dei Turchi due stelle per tre camere e sei posti letto.

Il B&B Sogni d'Oro in via Caruana 6 ad Agrigento dispone di due camere per sei posti letto, mentre Villa Eleonora in contrada Scavuzzo  a Realmonte ha tre stelle, una camera e un posto letto.

In via Cicerone 96 ad Agrigento ci sono le Camere e Cassate, B&B a tre stelle, con ue camere e quattro posti letto. 3 under in via Pietro Nenni 34 nel capoluogo ha tre stelle, una camera e due posti letto, mentre Marinella in via Marinella 16 a Porto Empedocle ha quattro camere per un totale di cinque posti letto.

Inoltre, è stato registrato come affittacamere il Garibaldi 61 ad Agrigento con sei camere e dodici posti letto. Mentre Villa Cipollazzo a Menfi in via Assisi 17  è stata classificata come Casa per Vacanze con una disponibilità di due unità abitative di cui una con due posti letto e l'altra con tre posti letto.

Insomma, un importante segnale di intraprendenza economica e di speranza di crescita il settore turistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *