#Agrigento. Scippano la borsa con 123mila euro a un commerciante, due arresti
Ieri sera a porto Empedocle, poco dopo le 22, un anziano commerciante di prodotti ittici, originario di Lampedusa, è stato rapinato della sua borsa che conteneva 123mila euro. Interviene la Polizia che arresta il sorvegliato speciale Giuseppe butera di 37 anni e Francesco Di Stefano di 39 anni. I due empedoclini dovranno rispondere di rapina aggravata.
Il pensionato era all'interno della sua autovettura in sosta, quando è stato aggredito dai due che, dopo averlo colpito al volto con un pugno, gli hanno strappato di mano una borsa contenente la somma contante di 123 mila e 700 euro, dandosi a precipitosa fuga. La volante del Commissariato, che transitava nei pressi di via Roma, è attratta dalle grida dell'uomo. I poliziotti bloccano immediatamente Di Stefano, mentre poco dopo il complice è stato rintracciato e tratto in arresto.
“Immediati accertamenti – spiegano dalla Questura di agrigento – hanno consentito di appurare che l'ingente somma di denaro oggetto della rapina, costituiva il provento della vendita di prodotti ittici”.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria i due arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Agrigento.