#Agrigento. Provvedimenti della Questura nei confronti di soggetti pericolosi
Sono numerosi i provvedimenti presi dalla Questura di Agrigento nei confronti di alcuni soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.
Un avviso orale è stato emesso nei confronti di un 53enne di Raffadali con precedenti per truffa, estorsione, maltrattamenti in famiglia e violazione delle norme in materia di stupefacenti.
Misura analoga è stata applicata nei confronti di un 33enne di Sciacca per aver violato la normativa in materia di stupefacenti, con precedenti per minaccia e lesioni personali.
Avviso orale anche per due uomini di Ravanusa un 54enne con precedenti per minaccia, ingiuria e atti persecutori e un 57enne con precedenti per furto, ingiurie, minaccia.
L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
Inoltre, il Questore di Agrigento ha vietato per tre anni il ritorno nel comune di Ravanusa a un 35enne romeno resosi responsabile del reato violazione dell'obbligo di dimora nel Comune di Caltanissetta.
Divieto di rientro nel comune di Agrigento anche per un 41enne romeno, denunciato per atti osceni.