#Agrigento. Processione di San Calogero a Porto Empedocle, aperto tavolo tecnico
Stamattina, il Questore ha presieduto un tavolo tecnico in vista della processione religiosa di San Calogero in programma a Porto Empedocle domenica 6 settembre. L'incontro è stato convocato per dare attuazione alle intese intercorse con il prefetto di Agrigento Nicola Diomede, il cardinale Franco Montenegro e i responsabili delle Forze dell'Ordine provinciali.
Durante la riunione, per assicurare il rispetto delle tradizioni e garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, sono stati definiti alcuni aspetti legati alla processione con il parroco della chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio
“In particolare – spiegano dalla Questura di Agrigento – dovranno essere tassativamente rispettati l'itinerario e gli orari comunicati e i portatori dovranno essere muniti di un contrassegno di riconoscimento”.
In occasione della processione, la Questura disporrà un adeguato servizio di ordine e sicurezza pubblica con l'impiego anche di personale della Polizia Scientifica che riprenderà la manifestazione.
“Eventuali criticità che dovessero riscontrarsi durante lo svolgimento della processione di domenica 6 settembre – precisano dalla Questura – con ricadute negative sull'ordine e la sicurezza pubblica, saranno oggetto di valutazioni al fine di adottare eventuali ulteriori provvedimenti”.