#Agrigento. Premio CCIAA alla Cantina sociale Cva di Canicattì
La Camera di Commercio di agrigento ha assegnato il premio “Progresso economico e legalità” alla Cantina sociale Cva di Canicattì, che da anni investe sulla qualità e sul tessuto agricolo di tradizione, aggiudicandosi, per i suoi vini, tanti riconoscimenti a livello nazionale.
Giunto alla quinta edizione, patrocinato del ministero delle Sviluppo economico, il premio è attribuito alle aziende che si siano distinte sul versante della tradizione, del valore sociale, dell'internazionalizzazione e della competitività, realizzando un modello imprenditoriale di valore, aperto all'innovazione e al confronto.
“Nella storia della nostra cooperativa -ha commentato Giovanni Greco, presidente di Cva Canicattì – la legalità è stato uno dei principi fondativi. Il nostro progetto produttivo è legato indissolubilmente alla cultura della vite e del vino del nostro territorio e, sulla base di questo principio, ha visto l'adesione di numerosi contadini legati al movimento cooperativistico degli anni Sessanta. Dopo oltre quarant'anni, il nostro punto di forza è guardare al futuro consapevoli di questa grande storia”.