#Agrigento. Legalità, questionario anticorruzione in 43 Comuni
Un questionario con oltre 100 domande sulla corruzione e l'illegalità nella pubblica amministrazione è stato consegnato a 43 Comuni della provincia di Agrigento dall'associazione A Testa Alta, aderente a Libera, e dal Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Sviluppo.
Lo scopo è raccogliere una serie di informazioni che confluiranno in un report conclusivo. I risultati saranno presentati nel corso di un progetto portato avanti insieme dall'Associazione e dal Consorzio.
Il questionario si articola in quattro macro-sezioni orientate anche a far emergere eventuali criticità incontrate dai Comuni, che avranno tempo fino al 31 marzo 2015 per rispondere a più di 100 domande su “Responsabile della prevenzione della corruzione”, “piano triennale per la prevenzione della corruzione”, “Programma triennale sulla trasparenza e l'integrità” e “Obblighi di pubblicazione”.
L'associazione A Testa alta confida nella “collaborazione di tutti i Comuni per segnare un passo importante nella lotta alla corruzione, nell'interesse di tutta la collettività”.