#Agrigento. La Questura ha intensificato l’adozione di misure di prevenzione
Negli ultimi giorni, su disposizione del Questore di Agrigento, l'Ufficio misure di prevenzione ha istruito svariati procedimenti amministrativi nei confronti di alcuni soggetti considerati socialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.
Il Questore ha così adottato sei avvisi orali nei confronti di quattro residenti a Raffadali, uno a Porto Empedocle e uno a Bivona.
Un 42enne empedoclino, ha ricevuto il provvedimento monitorio perché ha ripetutamente violato la normativa in materia di stupefacenti. Mentre un romeno 19enne residente a Bivona è stato ritenuto pericoloso e quindi ha ricevuto l'avviso orale per i numerosi precedenti per furto.
L'avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
La misura è stata disposta anche per quattro residenti di Raffadali. Un 24enne in ragione della violazione della normativa in materia di stupefacenti e del reato di furto. Per un 43enne è scattato l'avviso per i suoi precedenti per i reati di minaccia, percorse e porto illegale di arma da taglio. Mentre per un coetaneo, sempre di Raffadali, la misura è scattata per i precedenti di furto aggravato, violenza privata, molestia, disturbo e ricettazione.
Il Questore, inoltre, ha ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica un 19enneper i suoi numerosi precedenti, che vanno dal danneggiamento al furto aggravato, dalle lesioni personali, passando per la minaccia aggravata, il porto illegale di arma da taglio, la violazione di domicilio, la violenza e resistenza a pubblico ufficiale e la detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.
.