#Agrigento. I Giovedì musicali al Teatro Pirandello, il 14 maggio Giuseppe Giardina
Giovedì 14 maggio 2015 secondo appuntamento de I giovedì musicali al Teatro luigi pirandello. Alle 18 nel Foyer Pippo Montalbano, il musicista Giuseppe Giardina si esibirà alle percussioni con la marimba. L'ingresso è libero.
I giovedì musicali, organizzati dal Comune di Agrigento in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali bellini di Caltanissetta, si articolano in sei incontri nei quali si esibiranno concertisti come Simonetta Raimondo e Claudia Ottaviano al pianoforte, Leonardo Latona al fagotto, Fabrizio Aquilina al pianoforte, e gli studenti della Scuola di canto dello stesso Istituto Bellini.
La manifestazione musicale si concluderà il 18 giugno con l'esibizione di Alessandro Sferlazza, giovane pianista agrigentino, vincitore di diversi concorsi internazionali. Alla serata parteciperà, come ospite d'onore, il baritono/basso Salvatore Salvaggio.
La stagione musicale al Teatro Pirandello continuerà il prossimo giovedì 21 maggio e i giovedì 4, 11, 18 di giugno con ingresso libero.