#Agrigento. Due feriti in una sparatoria a Canicattì, fermati padre e figlio
Sparatoria nella nottata a Canicattì due uomini sono stati feriti a colpi d'arma da fuoco. All'alba i poliziotti del Commissariato hanno arrestato Giuseppe Mongitore di 60anni e il figlio Vincenzo di 31 anni. I due sono accusati di tentato omicidio plurimo e porto e detenzione illegale di arma da fuoco.
Ieri sera, intorno alle 21, la Volante del locale Commissariato, su segnalazione del personale del 118, interviene in un'abitazione di Contrada Codavolpe. I poliziotti trovano un 42enne che presentava svariate ferite da arma da fuoco, mentre il proprietario 28enne dell'abitazione, gravemente ferito, era già stato trasportato in ospedale. I due, in prognosi riservata, sono stati sottoposti a intervento chirurgico.
La Polizia scientifica sul luogo del delitto ha trovato tre bossoli calibro 9 millimetri Luger e un bossolo di un proiettile di fabbricazione greca il cui calibro è in corso di identificazione. Mentre dalle perquisizione presso le abitazioni di padre e figlio non sono state trovate le armi utilizzate.
Dopo le formalità di rito, i Mongitore sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.