#Agrigento. 75mila euro per gli studenti disabili

Provincia_AgrigentoPotenziata l' agli studenti disabili di Agrigento con grave handicap per l'anno scolastico 2014/2015.

Potenziato grazie alla razionalizzazione della spesa e ai risparmi effettuati dal settore Solidarietà Sociale e Politiche della Famiglia nei confronti degli studenti disabili della provincia che frequentano gli istituti di scuola media superiore.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha provveduto ad aumentare di oltre 75 mila euro gli stanziamenti per effettuare i servizi in favore degli alunni disabili. Si tratta di servizi obbligatori stabiliti per legge a carico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Grazie a questo ulteriore finanziamento gli studenti e le famiglie interessate potranno usufruire di 164 ore di assistenza fino a Giugno 2015, mentre la disponibilità precedente era fissata in 140 ore.

Gli interventi riguardano il servizio igienico personale per studenti con grave handicap psico-fisico, e il servizio specialistico di autonomia e comunicazione gestito dall'Ente attraverso strutture esterne.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *