#ACRMessina. Nuova partnership con livinplay.com: “100 euro di abbonamento per venti partite di calcetto gratis”

Dopo la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mario Bombaci, esponente di livinplay.com, la piattaforma web da oggi partner dell'ACR Messina. L'obiettivo di questa bella e curiosa iniziativa della start up locale è volta sia ad avvicinare i giovani allo sport, guardando il Messina allo stadio, che a praticarlo, rimborsando in toto la spesa dell'abbonamento e usufruire di questo ritorno per prenotare dei campi sportivi dove poter giocare a calcetto, ma non solo.

1. Bombaci
Mario Bombaci di livinplay (foto Antonio Maimone)

“Livinplay è una realtà messinese nata tre anni fa – commenta Mario Bombaci. Il nostro obiettivo è creare un ecosistema dello sport online, ossia mettere a sistema tutti quelli che sono gli attori principali nel mondo dello sport, coinvolgendo centri sportivi, le società, gli enti di promozione sportiva fino ad arrivare agli eventi dal vivo, quindi la prenotazione online di impianti sportivi e la ricerca di compagni per praticare lo sport. Da qui nasce la partnership con l'ACR Messina: noi siamo tifosi da sempre del Messina e per questo vogliamo aiutare in qualche modo la società, ma essendo una start up non abbiamo la possibilità di dare un forte contributo economico, quindi noi rinunceremo al guadagno che potremmo avere sulla città di Messina e sui suoi campi sportivi (Livinplay è una piattaforma utilizzata a livello nazionale) per regalare tutte le prenotazioni online agli utenti. Facendo un abbonamento ad esempio da 100 euro l'abbonato avrà un coupon con un codice, inserendolo sulla piattaforma livinplay.com riceverà 200 gettoni (che equivalgono appunto a 100 euro), e da lì l'utente potrà prenotare un campo sportivo a sua scelta presente sul sito. Al momento abbiamo quasi tutti i campi da calcetto del territorio più qualche lido sportivo, ma a partire da settembre saranno presenti tutti gli altri sport e impianti sportivi. L'opportunità che diamo è dunque quella di prenotarsi comodamente la propria partita tramite il nostro sito online, e con soli 10 gettoni alla volta, chi ha sottoscritto un abbonamento da 100 euro avrà venti partite pagate. Al centro sportivo arriverà un SMS che confermerà che una partita avrà una quota in meno da pagare, quindi non ci sarà nemmeno bisogno di chiamare il campo visto che l'utente riceverà un SMS di conferma. A quel punto potrà andare al campo senza pagare, saranno gli altri nove a dover regolarmente sborsare la quota prevista del campo. Chiaramente avendo con 100 euro di abbonamento ben venti partite pagate, conviene sottoscriverlo. Se avete dei figli o dei nipoti che giocano regolarmente a calcetto ogni settimana, fatevi l'abbonamento, così anche loro potranno usufruire di questo vantaggio. Questi gettoni possono anche essere utilizzati sullo shop online, quindi sull'acquisto di qualsiasi materiale sportivo, siamo venditori di circa 120 marchi, con tutte le agevolazioni del caso. Il tutto vale per qualsiasi tipologia di abbonamento, dalla curva alla tribuna, questo per poter creare una sinergia virtuosa e lanciare un bel messaggio sociale: in questo periodo molte persone hanno paura e non vogliono portare i figli allo stadio, noi invece diciamo di portarli, perché così vedranno lo sport, ma potranno anche praticarlo, è il nostro modo per rendere il calcio più pulito”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *