ACR Messina, Orlando: “Con la Vigor Lamezia non sarà semplice”

Luca Orlando
Luca Orlando

Sabato si torna in campo al San Filippo per la nona giornata di Lega Pro. Il Messina affronterà la Vigor Lamezia, vera sorpresa di questo inizio di campionato. In vista del match abbiamo raccolto le impressioni di Luca Orlando.

Il centravanti giallorosso fa subito il punto sulle ultime prestazioni dei peloritani. “Veniamo da ottimi risultati contro due grandi squadre e questo ci dà molta autostima. E' importante continuare su questa strada. Adesso abbiamo delle partite che sulla carta possono sembrare più facili, ma non è così. Non ci sono squadre materasso”.

L'attaccante racconta le sue impressioni su Marco Gaeta, nuovo acquisto del Messina: “Mi sono allenato con lui con l'Equipe Salerno. Ha buone qualità sia fisiche, che tecniche. La concorrenza ci farà bene”.

Sulla Vigor Lamezia sottolinea che “sarà una partita difficile. Nelle ultime due uscite -ammette – abbiamo avuto un atteggiamento più difensivo, che alla lunga ha dato i suoi frutti. Adesso con il mister valuteremo come disporci in campo e come affrontare la Vigor Lamezia”.

Con il cambio di modulo, Orlando si è ritrovato a giocare da esterno d'attacco, non propriamente il suo ruolo preferito: “Con il mister sono cresciuto da esterno, ma parlo di categorie giovanili. È il primo anno che mi cimento in questo ruolo. E' una situazione momentanea, il mister mi ha chiesto grande sacrificio. Poi è arrivato anche il gol con il Lecce e questo mi ha spinto a fare di più anche in fase difensiva. Stiamo provando varie situazioni di , vedremo quale sarà la migliore”.

Il mister della Vigor Lamezia, Erra, non ha mai perso contro il Messina, mentre Montella, attaccante dei calabresi, segna spesso contro i peloritani. “Abbiamo già sfatato un tabù vincendo contro il Lecce, visti i risultati casalinghi contro Matera e Casertana -conclude. Al di là di queste statistiche è giusto guardare al presente e proiettarci verso il futuro”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *