ACR Messina, in anticipo la trasferta di Paternò

Alla vigilia della gara valevole per la settima giornata di ritorno del Girone I del campionato di serie D, il tecnico dell'A.C.R. Messina Gaetano Catalano presume di trovare domani a Paternò un Comprensorio Normanno indispettito dalla decisione della Corte Federale di ripristinare il 2-2 del campo nel match contro l'Agropoli disputato il 25 novembre scorso e sottrargli pertanto i due punti in più fruttati in quella occasione dalla vittoria a tavolino.

Calcio d'inizio alle 14.30. Dirigerà l'incontro Armando Ranaldi della sezione Aia di Tivoli. Convocati al termine della rifinitura mattutina i portieri Cuda, Lagomarsini, Mangini, i difensori Caiazzo, Caldore, Cucinotta, Di Stefano, Leo, Quintoni, i centrocampisti Bucolo, Cicatiello, Comegna, Guerriera, Maiorano, Romano, Savanarola, gli attaccanti Chiaria, Cocuzza, Corona, Ferreira, Parachì.

L'emergenza in difesa anche stavolta, recuperato Cucinotta e assente per squalifica Ignoffo, non impensierisce il mister che sa di poter contare su una rosa ampia ed all'altezza del compito. Dal pareggio casalingo con il Comprensorio Normanno la squadra ha del resto cambiato volto. In un crescendo di risultati positivi che hanno fruttato il primato in classifica, Corona e compagni godono adesso d'una brillante forma fisica e fattori stimolanti adeguati all'intento di incrementare con un giorno d'anticipo la distanza dal Cosenza, impegnato domenica nella trasferta di Montalto.

Intanto ieri, in occasione dell'inaugurazione del nuovo stadio Comunale a Capri Leone, i peloritani hanno disputato un che ha impiegato nei due match l'intera rosa. Un allenamento fuoriporta durante il quale Catalano ha testato i suoi. Vittoria sul Rocca per 3-1 con la doppia marcatura di Cucinotta e quella di Ferreira e pareggio senza reti con l'Orlandina. Era importante, a detta del tecnico, che nessuno si facesse male. E così è stato.

Si è unito al gruppo da qualche giorno il difensore FC Messina e Udinese Gaetano Calà, classe '89, svincolato e reduce da un lungo periodo di inattività. Nei prossimi giorni notizie sul probabile tesseramento. Domani a Paternò l'ennesima dei biancoscudati in questa tutt'altro che agevole scalata alla promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *