A 17 anni in giro con un coltello e cocaina: fermato dai Carabinieri

Carabinieri SiciliansNei giorni scorsi, i Carabinieri hanno fermato un 17enne in via del centro a Monforte San Giorgio, insospettiti dall'atteggiamento ambiguo del giovane e del suo compagno, entrambi a bordo di un motociclo. Durante un controllo, la perquisizione ha portato a scoperte inquietanti.

Nel bauletto porta casco del motociclo, i militari hanno trovato quasi 20 grammi di cocaina suddivisi in 23 dosi, mentre il conducente, un 17enne, aveva nella tasca posteriore dei pantaloni un coltello a serramanico vietato dalla legge.

Il ragazzo è stato immediatamente arrestato e trasferito al Centro di Prima Accoglienza di Catania, dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. La droga sequestrata è stata inviata ai laboratori del RIS di Messina per le di rito, volte a determinare purezza e provenienza.

L'episodio conferma l'allarme per il coinvolgimento di minori in attività illecite, un fenomeno che continua a destare preoccupazione nelle forze dell' e nella comunità locale. I controlli sul territorio proseguiranno intensificati, con l'obiettivo di contrastare lo spaccio e il possesso di armi tra i giovani.

© Riproduzione riservata

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.