#Catania. Partite truccate, nuovi avvisi di garanzia

calcioNell'ambito dell'operazione I treni del gol, che ha portato all'arresto dei vertici del Catania Calcio, sono stati inviati due uno a un calciatore del Livorno e l'altro a uno del Varese.

Secondo l'accusa la dirigenza etnea avrebbe comprato le vittorie pagando  alcuni giocatori delle squadre avversarie, per garantire la permanenza in serie B della squadra.

E così, oggi sono stati emessi nuovi avvisi di garanzia nei confronti dei giocatori del Varese Andrea Barberis e del Livorno Marco Moscati.

Le partite prese in esame dagli investigatori sono Varese-Catania, disputatasi il 2 aprile 2015 e terminata con il risultato di 0-3, in cui Barberis giocava con la maglia 21 del Varese, e Catania–Livorno, disputatasi il 2 maggio 2015 e terminata con il risultato di 1-1, nella quale Moscati aveva la maglia numero 8.

Proseguono, intanto, le indagini coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea. Mentre il presidente Antoino Pulvirenti ha rassegnato le dimissioni.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *