#Messina. Elezioni a Barcellona: il PSI con Maria Teresa Collica
“Il PSI a Barcellona prosegue il percorso già avviato nella scorsa tornata elettorale a sostegno del candidato sindaco Maria Teresa Collica e della sua coalizione -ha affermato Barbara La Rosa, responsabile nazionale del terzo settore PSI e nella squadra degli assessori.
Ho incontrato Maria Teresa più di un anno fa e ho apprezzato subito la grinta e il coraggio con i quali ha portato avanti una politica nuova, fatta di cuore e professionalità. Per questo l'abbiamo sostenuta in ogni sua scelta e confermiamo adesso la stessa fiducia. La definiamo un ciclone, non distruttivo ma di passione politica, in grado di costruire una città sempre più competitiva.
Ormai le città devono essere viste in un contesto più ampio per essere il pilastro delle città metropolitane. Solo così si potrà accedere a fondi europei e nazionali, che oggi tornano indietro perché l'Italia non presenta progetti. Si possono riqualificare le periferie, gli edifici abbandonati, le scuole, rendere le città accessibili, sostenibili e migliorare la mobilità (Smart City) e tutto ciò avrebbe una ripercussione positiva sull'occupazione e sulle imprese. Fare squadra oggi è fondamentale -conclude la La Rosa- ed è con orgoglio che abbiamo scelto il miglior candidato possibile”.