#Calcio. Il CONI salva clamorosamente la Reggina, sarà derby ai play-out
Svolta clamorosa per quanto riguarda i play-out di lega pro. Il CONI ha accolto la richiesta della Reggina e, dunque, alla società calabrese saranno restituiti due punti di penalizzazione.
Insomma, sabato, rinvii permettendo, sarà Reggina – Messina al Granillo.
La Reggina, più volte penalizzata nel corso della stagione, dopo aver ottenuto per due volte la retrocessione, è stata nuovamente salvata fuori dal campo con una decisione che fa già scalpore.
Ancora una volta dunque la società dell'altra sponda dello Stretto è riuscita a salvarsi per il rotto della cuffia, grazie a verdetti che non hanno nulla a che fare con il campo di calcio.
“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite – si legge in una nota del CONI – ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l'effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.
La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale D'Appello FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione”.