#Catania. Lite per questioni economiche degenera in maxi rissa
Due famiglie discutono per la gestione di un negozio, ma dalle parole si passa prima alle mani e poi a spranghe e bastoni. I Carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un 35enne, un 60enne, un 26enne, un 32enne, con la moglie 28enne, ed un 52enne per rissa aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ieri sera una telefonata anonima avverte i Carabinieri di una rissa dentro un negozio sulla Strada che porta a San Giovanni Galermo.
La Centrale Operativa ha immediatamente inviato sul posto delle gazzelle. I militari hanno trovato all'interno del locale un gruppo di persone che si fronteggiava con spranghe e bastoni. E, a fatica, hanno bloccato e disarmato tutti.
Una rapida indagine chiarisce che le persone coinvolte nella rissa appartengono a due nuclei familiari, uno che gestiva l'attività commerciale e l'altro titolare della licenza. La lite, degenerata poi in rissa, è scattata per motivi riconducibili ad interessi economici.
Tutti i partecipanti alla rissa, trasportati e medicati agli Ospedali di Paternò e Garibaldi di Catania, sono stati dimessi con delle prognosi che vanno dai 3 agli 8 giorni.
Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.