#Enna. Disagi all’ufficio postale di Agira, carenze di personale

 postaAgiraL'ufficio postale di Agira risulta sotto organico e soltanto due impiegati sono preposti a svolgere tutte le operazioni rivolte agli utenti. Agli sportelli si raggiungono livelli insopportabili di criticità.

In Sicilia le organizzazioni sindacali hanno spesso denunciato carenze di agli sportelli, determinata anche dall'inserimento di molti giovani negli uffici e allo con contratto a part time. Disagi si sono registrate anche nel servizio erogato dai portalettere.

Maria Greco, deputato del Partito Democratico, incontrerà  la prossima settimana i vertici provinciali di Poste Italiane per evidenziare lo stato di disagio in cui versano i cittadini di Agira per la carenza di personale presso l'ufficio postale.

Maria-Greco (1)“Tanti cittadini, costretti a lunghe file – ha detto Greco – lamentano i disagi dovuti alla carenza di personale, tutto questo disorienta la clientela e i lavoratori ma soprattutto crea sfiducia nei confronti dell', occorre razionalizzare le risorse umane tenendo conto dei servizi ma anche della densità della popolazione servita, l'ufficio postale di Agira anche se restaurato e adeguato alle normative da pochi anni attualmente non garantisce un numero adeguato di personale – prosegue l'onorevole PD –  e quelli in servizio sono anche part time, mi auguro che i vertici provinciali possano risolvere la problematica dimostrando impegno e sensibilità nei confronti di una richiesta che finora non ha trovato adeguato riscontro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *