#Sicilia. Palermo-Catania, la linea stregata

passaggio a livelloLa direttrice tra Palermo e Catania sembra colpita da una maledizione. Negli ultimi tempi il traffico gommato è obbligato a deviazioni infinite per il cedimento di alcuni piloni del viadotto Hymera lungo la A19. E se non bastasse, una serie di frane hanno coinvolto le strade secondarie della zona. Le Ferrovie dello Stato hanno allora potenziato e velocizzato le corse tra le città. Ma stamattina, come uno scherzo della sorte, anche la linea ferrata ha subito un danno.

La linea ferroviaria Palermo-Catania è rimasta bloccata per oltre un'ora a causa di un incidente stradale e il di un passaggio a livello.

Stamattina la circolazione dei treni è stata sospesa dalle 5 e 30 alle 6 e 40 per consentire ai Vigili del Fuoco di rimuovere le autovetture che, in seguito a un incidente stradale, sono finite sulle rotaie. Al momento dell'incidente nono c'erano treni in transito. L'incidente ha causato ritardi a sei corse regionali del mattino, per un totale di oltre due ore complessive. Inoltre, un danno, procurato da estranei, alle barriere di un passaggio a livello a Passomartino, ha fatto registrare, tra le 6 e le 10 e 30, ritardi da 30 a 90 minuti per 5 intercity e 18 treni regionali.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *