#Ragusa. Denunciati ladri di biciclette a Vittoria

Biciclette_repertorio (3)Rubavano biciclette per rivenderle a 20 euro l'una, ma le immagini di videosorveglianza li hanno incastrati. E così due romeni senza fissa dimora, entrambi diciottenni, sono stati denunciati dalla Polizia di Vittoria.

I due rubavano sopratutto di notte  biciclette custodite all'interno di cortili. Uno scavalcava la recinzione, prendeva la bici e la porgeva all'altro che faceva da palo e lo aiutava a metterla su strada, poi si davano alla fuga.

La Polizia ha ricevuto due denunce da cittadini che hanno subito furti con questa modalità. In entrambi i casi, gli agenti del Commissariato di Vittoria sono riusciti a recuperare le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. E dall'esame dei fotogrammi sono riusciti a riconoscere senza ombra di dubbio i due ladri di biciclette.
“Occorre dire che entrambi gli stranieri – si legge nella nota della Polizia – per le loro condotte di vita, sono sottoposti frequentemente a controllo da parte delle Volanti e quindi risultano dei volti molto noti a tutti i poliziotti”. I due sono stati rintracciati e accompagnati in Commissariato.

“Negli Uffici di Polizia, dinanzi alle proprie responsabilità, uno dei due ha ammesso di essere l'autore dei due furti e si è dimostrato disponibile a fare recuperare la refurtiva, accompagnando gli agenti in un vecchio casolare di campagna dove, occultate sotto plastica e rami secchi ha permesso di fare rinvenire le due mountain bike rubate” – spiegano dalla Questura di Ragusa.

Il giovane ha fatto anche chiarezza su episodi simili, ammettendo di avere rubato altre bici. Ma non è stato possibile recuperarle perché le ha vendute sempre, subito dopo il furto, 20 euro l'una.

Dopo le formalità di rito i due stranieri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ragusa per il reato di furto continuato in concorso.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *