#Catania. Al supermercato con le borse schermate per rubare prodotti di bellezza
Erano andate al supermercato con la borsa schermata per ripulire gli stand di vari prodotti di bellezza. Arrestate dai Carabinieri due taccheggiatrici catanesi.
Abili e organizzate in ogni minimo dettaglio le ladre arrestate ieri sera dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. Le due si sono introdotte nel reparto cosmetici di Città Mercato e hanno ripulito gli stand di vari prodotti per la bellezza. Per evitare il sistema antitaccheggio utilizzavano borse schermate.
“Peccato che le telecamere di videosorveglianza – spiegano dal Comando Provinciale di Catania – hanno ripreso le loro mosse costringendo il personale di sicurezza a tentare di fermarle. Ma queste, molto furbe, hanno mangiato la foglia ed abbandonando la refurtiva in terra sono scappate via a bordo di una vettura parcheggiata nel parcheggio dell'ipermercato”.
Immediato l'allarme al 112 che avvertito le gazzelle del pronto intervento. E così, dopo una decina di minuti, l'auto è stata intercettata e bloccata a Librino. Sono scattate le manette per una 32enne e una 18enne che attenderanno ai domiciliari la direttissima. La refurtiva, del valore di circa 1.500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al direttore dell'ipermercato.