#Catania. Ancora senza lavoro gli ex dipendenti Ipab di Caltagirone

ipab-santa-maria-di-gesù-400x215-300x161Drammatica situazione per cinque lavoratori precari rimasti inoccupati dopo la chiusura dell'Ipab, Istituto pubblico di assistenza e beneficenza, Santa Maria di Gesù di  in provincia di . Il deputato di Lista Musumeci Gino Ioppolo ha presentato un'interrogazione all'Assemblea regionale siciliana per trovare una soluzione.
“Il governo regionale provveda con urgenza affinchè i lavoratori con contratto a tempo determinato provenienti dal bacino Lsu/Asu dell'Ipab Santa Maria di Gesù di Caltagirone – dice Iopppolo – vengano subito collocati presso altri enti o amministrazioni regionali che abbiano sede nella stessa città”.
Ioppolo aggiunge che: “la stessa cosa accade ai lavoratori inquadrati organicamente e a tempo indeterminato. Entrambe le categorie vivono l'impossibilità  oggettiva, loro malgrado, di prestare servizio per motivi indipendenti dalla loro volontà  e ne sono gravemente danneggiati anche sotto il profilo economico. è urgente e indispensabile, come consente la legge, reinserire questi lavoratori in altre strutture”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *