#Trapani. Sopralluogo sullo stato dei lavori all’ospedale Ajello di Mazara
Stamattina alla presenza dei direttore sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Antonio Siracusa e dei vertici tecnici aziendali, è stato effettuato un sopralluogo al cantiere dell'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
Erano presenti l'assessore comunale Vito Billardello, il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano, i capigruppo consiliari e la commissione consiliare Sanità.
Nell'ambito degli interventi di ristrutturazione, ammodernamento e messa in sicurezza, ottanta operai lavorano quotidianamente al cantiere dell'ospedale. La forza lavoro è composta all'80% per cento da mazaresi. I lavori sono stati finanziati con oltre 30 milioni di euro.
“Con questo sopralluogo – ha detto Billardello – abbiamo un'ulteriore conferma che Mazara avrà presto un grande ospedale grazie al lavoro istituzionale congiunto che abbiamo messo in campo con l'Assessorato regionale alla Salute, i vertici dell'Asp di Trapani coordinato da Frabrizio De Nicola e la Città di Mazara del Vallo. Avremo la radioterapia e nuovi reparti all'interno di un ospedale moderno ed efficiente”.
Siracusa ha sottolineato “il rispetto del crono programma degli interventi e la massima collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Mazara. Questa sinergia era indispensabile per raggiungere il grande traguardo di dotare la Città di Mazara di un grande ed efficiente ospedale, tra i più funzionali dell'intera Italia meridionale”.